Via Santo Stefano 11, 40125 Bologna (BO) 051 9911011
info@studiofarina.it Lun. - Ven. 08:30 - 12:30 / 14:00 - 18:00

Salone dell’Orientamento al Lavoro.

Il 19 marzo prossimo si terrà a Bologna il Salone dell’Orientamento al Lavoro. L’evento è organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, dalla Fondazione Studi e dal Campus Orienta.

L’Obiettivo dell’evento è facilitare il dialogo tra istruzione e lavoro ed offrire ai giovani strumenti di successo per l’ingresso nel mondo lavorativo. Il passaggio dal sistema formativo a quello professionale, infatti, è uno dei momenti più critici del mercato del lavoro italiano, anche se sforzi importanti sono stati fatti negli ultimi anni per accrescere le opportunità di scambio tra scuola e lavoro.

L’evento è rivolto a diplomandi e diplomati, laureandi e laureati, operatori del settore, docenti e dirigenti scolastici. I giovani partecipanti potranno prendere parte a tre circuiti di tipo esplorativo, accademico e lavorativo oltre che fruire di colloqui individuali e seminari a tema.

La data dell’evento è emblematica. È la stessa data che segna la scomparsa del giuslavorista Professor Marco Biagi, precursore nel valorizzare orientamento e competenze.

Emblematica anche la scelta di Bologna, città ricca di imprese e tradizione universitaria, come ha sottolineato il Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Bologna, Pier Paolo Redaelli.

La partecipazione al Salone dell’Orientamento è gratuita previa registrazione QUI

 

Contratti

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti per non perdere le prossime novità

Letta l'Informativa sulla privacy

acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte dello Studio Farina Redaelli per il servizio di “Newsletter” (cioè per essere aggiornato via posta elettronica sulle "novità" relative all'attività dello Studio Farina Redaelli).

Cliccando sul tasto “Iscriviti” dichiari di accettare i Termini di utilizzo e di avere almeno 18 anni.