Via Santo Stefano 11, 40125 Bologna (BO) 051 9911011
info@studiofarina.it Lun. - Ven. 08:30 - 12:30 / 14:00 - 18:00

Un Compleanno importante


Studio Farina Redaelli

Il 21 ottobre 2017 si è svolto il sessantennale dello Studio nelle aule della Società Medica Chirurgica all’Archiginnasio di Bologna. Qui si riunivano periodicamente medici di ogni parte per scambiarsi informazioni o semplicemente confrontarsi. Celebrare un così lungo traguardo in queste antiche aule mette quasi soggezione, eppure risulta emblematico. Ancor più adesso, con le restituzioni che sono arrivate e ancora arrivano. Lungi dal voler fare un paragone blasfemo tra medici e malati, prendere per mano i clienti è stata l’attitudine dello Studio sin dal principio. Due amici, negli anni ’50, avanguardisti entrambi per essersi fidati l’un l’altro, si sono confrontati ed accompagnati nei loro mestieri. I loro figli ci sono ancora. Assieme a molti altri.

60 anni:
un pensiero dai nostri dipendenti


Silvia B.

Tutta la mia vita lavorativa si è svolta in questo Studio. Ringrazio per la crescita professionale avvenuta in questi anni e per il bel rapporto personale che si è sempre mantenuto, per me molto importante. Un grazie sincero.

ROSSELLA

60 anni di attività, complimenti per la passione e per la tenacia! Con voi sono cresciuta professionalmente e caratterialmente. La stima e la fiducia di trent’anni di collaborazione e il lavoro di squadra con le colleghe sono stati fondamentali, non solo sul lavoro, ma in qualsiasi situazione della vita di tutti i giorni. Mi pregio di far parte dello Studio e di aver condiviso insieme parte della mia vita.

LAURETTA

Arrivata nel ’94, ho avuto il piacere di partecipare a questi ultimi 23 anni di attività dello Studio, entrando a fare parte di un affiatato gruppo di lavoro che considero ormai cari amici. Grazie a loro, e anche alla gestione della Signora Farina e del Signor Redaelli, ho potuto vedere come in quest’ambiente io sia potuta crescere, sia a livello professionale che a livello personale. In questi anni lo Studio si è sempre preoccupato di essere al passo con i tempi e forse anche a questo si deve parte del successo di 60 anni di attività. È bello sapere di averne fatto parte, anche se solo per una parte di tutto questo.

MIRIAM

I 60 anni dello Studio Farina Redaelli sono un traguardo di tutto rispetto! Li vorrei riassumere in questo modo:

  • il primo passo è stato quello di creare un gruppo di lavoro che significa iniziare;
  • il secondo passo è stato quello di rimanere insieme che significa progredire;
  • il terzo passo è quello di proseguire a lavorare in sinergia e coesione che significa avere successo.

Un sincero ringraziamento a chi ha permesso che tutto ciò accadesse e che mi ha resa testimone di questo

lodevole percorso professionale e umano. 

ANTONIA

06 Maggio 2002, data in cui sono entrata a far parte non solo di un importante gruppo di lavoro, ma anche di una famiglia. Persone che hanno creduto in me e per questo insieme abbiamo superato complicazioni e difficoltà, che mi hanno permesso di crescere professionalmente e non solo. A distanza di quindici anni posso dire di essere fiera di far parte di questo Studio e dei suoi 60 anni di storia.

Concludo con una citazione. Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa (Peter Ferdinand Drucker).

ELENA

60 anni, che traguardo…anzi una tappa di un lungo percorso da divenire ancora e da percorrere insieme. Sono contenta di farne parte con i miei quasi 12 anni. Momenti di crisi personali ce ne sono stati, ma ho trovato nel gruppo e nei miei titolari persone pronte a raccogliere i miei cocci e ripartire sempre con un nuovo entusiasmo e voglia di crescere. Di questo sono grata a tutti. Come mi ha scritto la Sig.ra Farina nel ricordare i miei 11 anni allo studio “ AVANTI TUTTA” ….Grazie.

DANIELA
Un'esperienza lunga sessant’anni non sarebbe possibile senza professionalità e competenza. Ed io ho il privilegio di farne parte.
FEDERICA B.

Più di uno studio, una grande famiglia.

VITA

La crisi del 2008 mi ha falciato tre volte. Che le aziende chiudessero non era solo notizia dei telegiornali. La terza volta in maniera feroce. Tre anni di ricerca logorante e quasi quarant’anni. Le colleghe vantano anzianità da fare invidia, alcune hanno vissuto più della metà della storia di questo studio. Chissà se si rendono conto del valore, mi sono domandata. La certezza della solidità.

SILVIA R.

Il mio Dna parla chiaro…non ho conosciuto Franco Farina ma dicono lo ricordi con lo sguardo. Sono cresciuta in questa famiglia allargata che mi ha sempre accolto come parte di loro. Ora ne faccio parte lavorativamente e continuo a considerarmi a casa! Grazie a tutti voi.

MICHELE

Ciò che ci distingue è la passione in ciò che facciamo, l’interesse per la materia. La passione ci porta ad eccellere nel nostro lavoro e ci porta costantemente ad offrire impegno e attenzione nei dettagli.

ALICE

Congratulazioni per l’importante traguardo raggiunto. Mi ritengo fortunata a far parte dello Studio e vi ringrazio per avermi affiancato in questo percorso di crescita, professionale e personale. Il mio traguardo è ancora lontano, ma sentirmi parte di questo gruppo, mi dà il coraggio e il supporto necessario per poterlo raggiungere.

FEDERICA T.

 '“Per iniziare qualcosa bisogna smettere di parlare ed iniziare a farla”. Questo è quello che diceva Walt Disney, questo è quello che mi hanno permesso di fare all’interno dello studio. Toccare con mano molte di quelle cose di cui si parla tanto, forse anche troppo! Io le ho fatte, le ho vissute, crescendo sempre più dal punto di vista professionale, ma soprattutto crescendo insieme. Perché il lavoro non è solo competenza, ma anche e soprattutto il gruppo di persone con il quale lo si condivide. 

L’avere avuto accanto mia figlia nei primi mesi della sua vita, coniugare maternità e lavoro, scoprire solidarietà all’interno dell'ambiente lavorativo senza mai sentire il peso di essere mamma e lavoratrice, questo è il valore aggiunto: sentirsi parte e non solo ruolo. Si dicono tante cose sul lavoro, Noi le abbiamo fatte, costruite e vissute insieme. Per me sono state un crescere, come donna, come persona, come professionista. 

Difficile racchiudere la gratitudine in una parola. Meno difficile è farla emergere dal fiero lavoro quotidiano e dalla riconoscenza.

Breve diario di una mattina

Era naturale essere presenti. Come in una numerosa famiglia dove si prepara un evento importante, si sposa un fratello, si

Read more.

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti per non perdere le prossime novità