Via Santo Stefano 11, 40125 Bologna (BO) 051 9911011
info@studiofarina.it Lun. - Ven. 08:30 - 12:30 / 14:00 - 18:00

Consulente Tecnico


Servizi Studio Farina Redaelli Consulenti del Lavoro

CTU


La norma recita: «Quando è necessario, il giudice può farsi assistere, per il compimento di singoli atti o per tutto il processo, da uno o più consulenti di particolare competenza tecnica». Il Consulente Tecnico (CTU) è una figura dotata di particolari competenze professionali e tecniche. Pertanto, svolge un ruolo fondamentale nei processi civili e penali, e del lavoro. Può essere di parte o d’ufficio. Nel primo caso viene nominato da una delle parti in causa, nel secondo caso viene nominato dal Giudice. In entrambi i casi il prerequisito deve essere l’iscrizione in appositi albi speciali tenuti presso il Tribunale competente.

La perizia che il Consulente Tecnico è chiamato a redigere, sebbene non debba considerarsi decisoria, in quanto la decisione spetta al Giudice, è però utile ai fini del giudizio. La Dott.ssa Farina ha acquisito un’esperienza pluriennale quale Consulente Tecnico.

Come possiamo aiutarti?
Contattaci per ogni richiesta!

Il nostro staff è a vostra disposizione per ogni vostrea richiesta.

Nome e Cognome
Azienda
Email
Telefono
Messaggio

Articoli correlati

No Post found

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti per non perdere le prossime novità

Letta l'Informativa sulla privacy

acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte dello Studio Farina Redaelli per il servizio di “Newsletter” (cioè per essere aggiornato via posta elettronica sulle "novità" relative all'attività dello Studio Farina Redaelli).

Cliccando sul tasto “Iscriviti” dichiari di accettare i Termini di utilizzo e di avere almeno 18 anni.